Creatività e passione al servizio degli altri
Per sostenere i progetti, l’Associazione raccoglie offerte tramite la distribuzione dei propri manufatti organizzando mercatini (in occasione di Natale, Avvento, Festa della Mamma, Pasqua, etc.), proponendo bomboniere solidali e creando eventi di carattere sociale destinati al fundraising.
Una piccola pergamena accompagna ogni manufatto, attesta la paternità dei progetti sostenuti, ne spiega lo scopo e diventa anche mezzo di comunicazione oltre che di sensibilizzazione al tema della solidarietà.
Ultima modifica il 27/02/2018
Solidarietà anche "sotto casa"
Una volta al mese, la domenica, offriamo il pranzo alle persone in difficoltà presso la mensa della Fraternità a Bologna.
Da qualche mese, vista la sempre più frequente richiesta di sostegno a famiglie con neonati, abbiamo attivato la distribuzione di pannolini e latte in polvere, su segnalazione dei servizi sociali del quartiere Navile.
Per entrambi i servizi utilizziamo i fondi raccolti con il 5 x 1000; contribuisci anche tu!
Basta inserire il Codice Fiscale dell'associazione al momento della dichiarazione dei redditi: CF 91284750378
Ultima modifica il 27/02/2018
Formazione per noi e per gli altri
Fin dai primi passi si è sentita la necessità di percorrere insieme un cammino di crescita motivazionale rispetto alle attività sociali e di approfondimento di temi specifici relativi al progetto educativo di Don Bosco e in genere della solidarità. In questi anni sono stati organizzati diversi percorsi di formazione, sostenuti da vari relatori, destinati agli aderenti dell'associazione e a tutti i possibili interessati, con l'intento di coinvolgere e sensibilizzare più persone.
Ultima modifica il 27/02/2018
Associazione Fatto a mano per dare una mano ONLUS
Via Jacopo della Quercia n. 5 - 40129 Bologna
email: info@perdareunamano.org
Realizzato insieme a VOLABO nell’ambito del progetto
"Fatto a mano per dare una mano" 2009.
Web design Simone Rimondi. Grafica Alessandra Marolla.